Domande e risposte - Giornalisti
In questa sezione sono raccolte le risposte ai quesiti più frequenti rivolti al Dipartimento da giornalisti e operatori dell’informazione: richieste di intervista, documentazione foto e video, accrediti stampa
Per richieste di interviste e informazioni attinenti alle attività del Dipartimento della protezione civile puoi contattare l’ufficio stampa al seguente indirizzo: ufficio.stampa@protezionecivile.it.
Al momento l’Ufficio stampa non ha attivato questi canali.
I comunicati stampa diffusi dal Dipartimento sono pubblicati sul sito internet istituzionale all’indirizzo www.protezionecivile.gov.it. Per richiedere l’iscrizione alla nostra mailing list è necessario inviare specifica richiesta, completa di dati identificativi, contatti e Testata di appartenenza a: ufficio.stampa@protezionecivile.it.
Sì. Giornalisti, fotografi e operatori radiotelevisivi interessati a seguire gli eventi organizzati dal Dipartimento presso la propria sede istituzionale, devono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo accrediti.stampa@protezionecivile.it entro il termine stabilito dalla nota di convocazione che definirà anche le modalità di accesso alla sala stampa.
Le fotografie realizzate dal Dipartimento della Protezione Civile sono tutelate dalla licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0) e possono essere utilizzate citando la fonte: “Dipartimento della Protezione Civile-Presidenza del Consiglio dei Ministri”.